Bruno Olivieri - Offical Web Site
homespacenewsspacedaboutspacegallery
info@brunoolivieri.com

Bio itaBio englishbio frabio_esp

Bruno Olivieri
Bruno Olivieri (Cagliari, 22 luglio 1960).
Cartoonist, fumettista, giornalista pubblicista.

Ha collaborato con editori e testate nazionali ed internazionali tra le quali “Monster Allergy” (Disney), “Rat-Man Color Special” (Panini), “Linus” (Ed. Baldini e Castoldi), “Il Giornalino” e “Super G” (Ed. San Paolo) e “Les Humanoïdes Associés” e “Dupuis” per la Francia.
Con Fabrizio Lo Bianco è autore di “Paky”, il piccolo elefante e su testi di Beppe Ramello crea graficamente il piccolo investigatore John Watson, entrambi per le “Edizioni S.Paolo”.
È autore delle strips del piccione Julius.
Ha collaborato alla realizzazioni di alcuni corti animati tra i quali “Dopo trent'anni prima”, prodotto dalla I.S.R.E. di Nuoro e “I Cartoni dello Zecchino d'Oro” per i canali “RAI” e come co-autore e autore di alcune trasmissioni televisive e radiofoniche per le emittenti locali “Videolina, “Radiolina” e “Radio Press”.
In qualità di vignettista umorista di satira politica e di costume pubblica su varie testate online e cartacee tra le quali: “l'Altravoce”, “Sardegna Democratica”, per il quotidiani ”L'Unione Sarda”, “Sardegna24” e per il periodico “SardiNews”. Si è aggiudicato diversi riconoscimenti, tra i quali il “Premio Speciale Carta vetrata 2008”, 2° classificato al Giuseppe Novello 2012 “Premio Internazionale di Umorismo e Satira di Costume”, “Premio Speciale CartoonSea 2013” e “Premio della giuria al Festival di Internazionale” al festival per il giornalismo di Ferrara del 2015.
Work in progress

© 2016 Bruno Olivieri | All rights reserved |
Powered by**Follow me on FACEBOOK!*Follow me on TWITTER!*Follow me on Tumblr*Follow me on FLICKR!*Contact me!